Messa a Reddito

Messa a Reddito Appartamenti Londra

Un portafoglio ricco di successi ci permette di offrire un servizio qualificato di messa a reddito e gestione immobiliare per garantire ai nostri clienti la possibilità’ di massimizzare gli investimenti, salvaguardando il patrimonio immobiliare e di usufruire dei rendimenti con il massimo della tranquillità.

Tra i vari servizi immobiliari offerti dalla nostra società’ ad investitori residenti al di fuori del Regno Unito, c’e’ la messa a reddito di singoli appartamenti o di interi patrimoni immobiliari frutto di ampliamento nel corso del tempo.

Il servizio professionale di messa a reddito immobiliare che offriamo e’ a 360 gradi e comprende:

  • Attivita’ di promozione ai fini della messa a reddito
  • Visite accompagnate all’appartamento dei potenziali inquilini
  • Referenziare gli inquilini prescelti
  • Registrazione utenze per tasse comunali, (Council Tax) acqua, luce, gas.
  • Ottenimento attestato energetico e dei certificati di conformita’ di Gas ed Elettricita’
  • Firma acconto preliminare e e raccolta referenze
  • Contratto di locazione
  • Preparazione inventario professionale
  • Incasso e inoltro canone
  • Gestione rapporti con HMRC

Il Servizio di gestione dell’Immobile include ulteriori servizi in aggiunta ai Servizi finalizzati alla  stipula del Contratto di Locazione.

Valutazione
Kirai Limited provvederà a visitare l’Immobile (prima della sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali) fornendo quindi un parere professionale ai fini della stima del canone di locazione adeguato. Il predetto canone sarà stimato sulla base del valore corrente dei canoni di locazione sul mercato immediato.

Attività di promozione immobiliare
Kirai Limited promuoverà l’Immobile pubblicizzandone l’offerta in locazione tramite svariate pubblicazioni e portali web nonché mediante l’affissione di cartelli.

Il Locatore è tenuto a informare cortesemente Kirai Limited per iscritto qualora abbia pattuito con il freeholder di non autorizzare l’affissione di cartelli.

Visite all’appartamento                                                                                                                                                                                                                                          Kirai Limited accompagnerà e seguirà i potenziali locatari durante le visite presso l’Immobile comunicando quindi al Locatore tutte le informazioni del caso entro un lasso di tempo ragionevole.

Messa a Reddito Deposito Fiduciario
Prima di presentare una proposta di locazione al Locatore, Kirai Limited richiederà la consegna di un deposito fiduciario da parte del proponente Locatario.

Referenze
Dopo che il Locatore avrà accettato un’eventuale proposta di locazione, Kirai Limited procederà a valutare attentamente l’idoneità del proponente Locatario acquisendone e verificandone le possibili referenze, quali, a titolo esemplificativo, i dati identificativi e i dati finanziari nonché le eventuali referenze fornite dai datori di lavoro o dai Locatori precedenti.                                                                                                                                                                                                 Previa acquisizione di referenze adeguate e previa conferma dell’idoneità del proponente Locatario, Kirai Limited intraprenderà quindi le procedure occorrenti per la stipula del Contratto di locazione.

Canone di locazione
Nel canone di locazione settimanale che Kirai Limited quoterà ai potenziali locatari non saranno incluse le spese che incombono di norma al Locatario, quali la Council Tax (Imposta comunale sugli immobili) e le bollette delle utenze. Nel predetto canone saranno invece incluse tutte le spese a carico del Locatore, costituite di norma dal canone di locazione del suolo (ground rent) e dalle spese condominiali.

Messa a Reddito Contratto di Locazione
Kirai Limited presterà assistenza ai fini della negoziazione delle condizioni del Contratto di Locazione tra il Locatore e il Locatario. Qualora il proponente Locatario sia costituito da una persona fisica e l’ammontare del canone netto sia inferiore all’importo annuo di £25.000, il Contratto di Locazione dovrà essere stipulato in forma di Assured Shorthold Tenancy Agreement.

Sebbene la durata del periodo di locazione nel Regno Unito possa essere fissata in un periodo massimo di tre (3) anni, è generalmente consigliabile preferire una durata standard di dodici (12) mesi.

Qualora il Locatore preferisca utilizzare un proprio Contratto di Locazione, sarà tenuto a sostenere autonomamente l’onorario spettante al consulente legale interpellato. In assenza di uno specifico Contratto di Locazione appositamente fornito dal Locatore almeno 14 giorni lavorativi prima della data di inizio della locazione, Kirai Limited provvederà a fornire un Contratto di Locazione addebitandone il costo al Locatore.

Il Contratto di Locazione non potrà scadere per nessun motivo nel corso dei primi 6 mesi.

Messa a Reddito Deposito Cauzionale                                                                                                                                                                                                         Deposito cauzionale e versamento anticipato del canone di locazione
Salvo quanto altrimenti pattuito per iscritto tra Kirai Limited e il Locatore, la nostra società’ riscuoterà dal Locatario, prima della data del suo trasferimento nell’Immobile, un deposito cauzionale pari a un massimo di 6 settimane del canone settimanale pattuito più una mensilità anticipata.

Il deposito cauzionale avrà lo scopo di tutelare il Locatore contro il rischio di morosità, mancato pagamento di bollette, danni e altre perdite causati dall’eventuale inadempimento del Contratto di Locazione da parte del Locatario.

 

messa a reddito