Londra Agenzia Immobiliare Barbican
RIFLETTORI PUNTATI SUL QUARTIERE DI BARBICAN
Londra Agenzia Immobiliare Barbican
Il quartiere di Barbican (scarica articolo) fa parte della City, il quartiere finanziario di Londra che sorge a est della città. il complesso di Barbican nasce dalle ceneri dell’area di Cripplegate, completamente rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale. Terminati i bombardamenti, si iniziò a discutere come ricostruire la zona e solo nel 1957 venne creato un quartiere nel quale vivono oggi circa 7.000 persone.
Su una superficie di circa 140.000 mq. furono costruite 13 palazzine attorno ad un lago e a spazi verdi. Il complesso, ispirato al brutalismo, corrente architettonica dell’epoca, ospita anche tre tra i più alti grattacieli di Londra, la Cromwell Tower, la Shakespeare Tower e la Lauderdale Tower, alte ben 142 metri.
Il quartiere di Barbican e’ noto per essere anche la sede del Barbican Centre, il più grande centro culturale e teatrale d’Europa, sede della London Symphony Orchestra, dell’orchestra della BBC e del Museum of London.
Londra Agenzia Immobiliare Barbican
Tutta la zona e’ principalmente abitata da professionisti del settore finanziario e assicurativo che apprezzano la vicinanza sia con la City che con il centro città oltre allo spiccato senso di comunità che c’e’ tra i residenti, gli ottimi trasporti e la vasta scelta di negozi e ristoranti recentemente aperti nella zona.
L’apertura, ad esempio, del centro commerciale One New Change e la rigenerazione della piazza di Smithfield Market con l’apertura di locali e supermercati, ha contribuito ad aumentare il valore medio degli immobili a Barbican, assieme all’edificio appena realizzato della Goldman Sachs e alla recente inaugurazione di una delle sedi di Amazon. Lo sviluppo immobiliare, poi, cura di Helical Bar, che durerà circa 10 anni, renderà tutta la zona ancor più moderna e ambita per l’aumento delle infrastrutture pubbliche e private che saranno realizzate.
Londra Agenzia Immobiliare Barbican
Anche la costruzione, terminata nel 2013, della Heron Tower con i suoi 36 piani tutti residenziali ha contribuito a cambiare lo skyline del quartiere.
Il valore medio di un bilocale nel quartiere di Barbican e’ oggi circa £680.000, mentre per affittare un immobile di pari dimensioni occorrono circa £3.000 al mese.
Si fa, inoltre, già sentire il cosiddetto effetto Crossrail. La nuova linea ad alta velocità che collegherà, a partire dal 2018, l’ovest con l’est di Londra in pochissimo tempo sta già contribuendo ad aumentare ulteriormente i valori in questa zona.
