Dichiarazione Redditi

Dichiarazione Redditi per Stranieri non Residenti per Redditi Derivanti da Immobili Dati in Locazione nel Regno Unito

I proprietari immobiliari (persone giuridiche, fisiche e titolari fiduciari) non residenti sul territorio inglese o, assenti per sei mesi o più, e che ricevono redditi da canone sono tenuti a pagare le tasse dovute al fisco tramite i loro inquilini o agenti immobiliari.

La normativa vigente pone la responsabilità fiscale direttamente sull’agente immobiliare che gestisce l’appartamento o l’inquilino.

In assenza di ulteriori interventi diretti da parte dell’HMRC (Ufficio delle Entrate di Sua Maesta’), gli importi dovuti al fisco devono essere dedotti e versati in automatico.

Kirai Ltd e’ registrata Overseas Agent presso l’HRMC per riscuotere i canoni dagli inquilini per conto dei proprietari residenti all’estero e pagare le tasse dovute al fisco inglese.

Un’azienda viene considerata “non-resident landlord” se il reddito deriva dalla locazione di proprietà su territorio britannico e se:

  • La propria sede legale o ufficio operativo è al di fuori del Regno Unito
  • È registrata come azienda al di fuori del Regno Unito

La vostra societa’ riceverà il reddito di locazione al lordo delle tasse se è registrata sul territorio britannico per ragioni fiscali – tra cui sedi britanniche di aziende straniere registrate con Corporation Tax.

Un fondo fiduciario viene considerato “non-resident landlord” se il reddito deriva dalla locazione di proprietà su territorio britannico e se i fiduciari risiedono al di fuori del Regno Unito.

Spese Detraibili Dalla Dichiarazione Redditi nel Regno Unito

Molte spese correnti si possono detrarre dalla dichiarazione redditi : spese di condominiali, tasse comunali, utenze se pagate dal proprietario anzinche’ dall’inquilino, spese di ordinaria amministrazione, costi agenzia, marketing, incluse le tariffe del commercialista per preparare la dichiarazione.  Non esiste la cedolare secca, ne’ IMU e TASI.

Se avete immobili da mettere a reddito a Londra o in altre parti del Regno Unito, e desiderate ottenere ulteriori dettagli sui servizi di dichiarazione redditi, potete contattarci scrivendo a info@investimenti-a-londra.com, un nostro incaricato vi contattera per discutere le vostre esigenze.

 

dichiarazione redditi